Telefonia

L’Innovaphone PBX è un Software per centralino telefonico che, unitamente ad un Gateway ed ai telefoni, rappresenta una completa soluzione di telefonia basata su IP. Nella sua componente Software, il PBX mette a disposizione tutte le principali caratteristiche funzionali di un comune centralino telefonico. Nel concetto dell’Innovaphone PBX, l’idea di convergenza del Voice over IP viene utilizzata in modo da permettere prestazioni difficilmente realizzabili in sistemi di telefonia classici.

Compatibilità

E’ possibile utilizzare ogni telefono IP H.323 compatibile, tutti i Softclient H.323 e tutti gli adattatori IP H.323 con supporto T.38 per l’integrazione fax. Il supporto da parte dei telefoni dello standard H.450 permette di sfruttare appieno le caratteristiche di comfort del PBX. Sono installabili tutti i telefoni Innovaphone che, ovviamente, soddisfano ogni requisito richiesto.

Affidabilità

Il PBX offre tutte le Performance delle comuni soluzioni di telefonia. Ha un’eccellente qualità della voce anche in scenari complessi. L’implementazione di H.450, sotto standard dell’H.323, gestisce Features quali Hold e Retrieve. In questo modo si garantiscono anche nella telefonia IP sicurezza nei confronti di futuri sviluppi senza eccessivi vincoli con il produttore. Anche l’amministrazione e la configurazione dell’Innovaphone PBX avvengono in modo semplice e funzionale: tramite Web Browser, come d’abitudine per l’installazione dei nostri VoIP Gateway. Con nuove funzionalità quali commutazione sul gruppo, funzione Pick-up, differenti tipi di deviazione della chiamata e la funzione di segreteria, il PBX trasforma le soluzioni Gateway di Innovaphone in un completo centralino basato su IP.

Sicurezza

Per ogni utente, l’Innovaphone PBX supporta l’autenticazione codificata. A questo scopo viene utilizzato lo standard di sicurezza H.325 conforme ad H.323. La sicurezza dell’Applet di configurazione è garantita da password codificate. Dati voce, trasmessi sulla rete pubblica Internet, possono essere resi sicuri con la realizzazione di un tunnel VPN.

Scalabilità

La scalabilità delle soluzioni Gateway alla base permette di creare con il centralino basato su IP scenari applicativi complessi e personalizzati, ed anche, in un secondo tempo, di adattarli senza problemi alle crescenti necessità dell’azienda.